Quantcast

I Food Truck ritornano a Porto Valtravaglia, tre giorni di musica e “cibo di strada”

Da venerdì 11 a domenica 13 agosto, il festival del cibo da strada per eccellenza torna sul Lago Maggiore, con specialità da tutto il mondo, musica, birre artigianali e tanto divertimento. La partecipazione è gratuita

Rolling Truck Street Food Festival, Porto Valtravaglia

Porto Valtravaglia si prepara a dare il bentornato al Rolling Truck Street Food Festival e alle specialità proposte da oltre 20 Food Truck.

Tre giorni – venerdì 11 dalle 18.00 alle 24.00 sabato 12 dalle 11.00 all’ 01.00 e domenica 13 agosto dalle 11.00 alle 24.00 – orario continuato – per gustare il cibo da strada per eccellenza, nella emozionante cornice del Lago Maggiore, musica e grande intrattenimento con i Dj Set di DJ Ricky e DJ Spada.

Sarà un vero e proprio viaggio alla scoperta dei sapori di tutto il mondo, in una sola, unica grande location: Piazza Imbarcadero.

PIÙ DI 20 FOOD TRUCK CON LE LORO PROPOSTE ITALIANE E INTERNAZIONALI

Gusteremo un’ampia selezione di sapori italiani, a partire da arrosticini abruzzesi, olive ascolane proposti da Apetitosa, oppure pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine de I sapori di Sicilia; pan tometta, pan tartufo, pan pork vengono preparati al momento da Pan Pan, mentre da Mordicchio on the Road potremo gustare panzerotti, gnocco fritto con salumi, pinsa; continuiamo con i piatti tipici del Piemonte, come raviolini del Plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di Manzo, salsiccia di Bra preparati da Sound Break, mentre chi preferisce il gusto del mare può rivolgersi a Kraken chiedendo frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, oppure le specialità con polpo di Emotional Food Truck. Non mancheranno infine polpette di carne e verdure, vini e cocktail di Na Pinta vineria vagabonda e La Giardinetta.

Rolling Truck Street Food Festival, Porto Valtravaglia

Per chi preferisce gustare cucina internazionale… c’è solo l’imbarazzo della scelta: ecco dunque gli hamburger di black angus e hot dog, di Mangia e Bevi; specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thai, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby fry, takoyaki, samossa, tom yum, bubble tea preparate da Henri’s sapori dal mondo, ma anche pita e falafel di Itaka, burritos, tacos, nachos di Awakte Zaperoco, paella, patatas bravas, black pork di Las Bravas e un tocco di dolcezza con i churros di Churritos.

Rolling Truck Street Food Festival, Porto Valtravaglia

Non può mancare, infine, un boccale di buona birra artigianale – e la selezione è davvero ampia, tutta da scoprire. 

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’appuntamento, organizzato da Nova Eventi, è patrocinato dal Comune di Porto Valtravaglia ed è a partecipazione gratuita

Per ogni altra informazione è a disposizione la mail info@novaeventi.it

Sito | Facebook |Instagram

di
Pubblicato il 04 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore