Quantcast

A Laveno Mombello il Teatro del Sole cerca ricordi, leggende e aspiranti attori

L'idea è quella di costruire una performance con l'aiuto di tutta la cittadinanza. Il percorso verrà presentato martedì 6 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare in Villa Frua

Laveno Mombello tour 2022 luoghi

A Laveno Mombello prende il via “Racconti di terra e acqua”, seconda parte del più ampio progetto Lago Incantato realizzato dal Teatro del Sole in partenariato con il comune di Laveno Mombello e con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

Dopo il successo della rassegna teatrale estiva, attraverso laboratori teatrali, ricerca storiografica e raccolta biografica si costruirà una performance con pubblico itinerante nei vicoli, piazze, lungolago e cortili del borgo storico di Laveno, raccontando l’identità del paese, il suo presente, partendo dalle tracce del passato.

Si cercano storie, racconti, personaggi, musiche, aspiranti attori e comparse per costruire insieme il racconto della comunità, attraverso un percorso teatrale che si concluderà nel mese di giugno 2023 coinvolgendo giovani e meno giovani.

Gli esperti del Teatro del Sole coinvolgeranno la comunità non solo nella rappresentazione, ma anche nella raccolta e rielaborazione di storie, leggende, personaggi popolari. Un percorso di scrittura, narrazione e teatro nel quale possono trovare spazio talenti di vario tipo. Il percorso verrà presentato martedì 6 dicembre alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare in Villa Frua.

Chi fosse interessato a partecipare al percorso è invitato a intervenire all’incontro di presentazione, oppure a lasciare il proprio contatto e la propria adesione attraverso il modulo https://tinyurl.com/raccontiterraacqua o inviando una mail a info@teatrodelsole.org.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it
Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.
Pubblicato il 02 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore