Quantcast

Agricoltura in festa a Monvalle

Sabato 14 e domenica 15 settembre, al Campo sportivo dell'Oratorio, si rinnova l'appuntamento con la mostra zootecnica e il raduno di cavalli

Agricoltura in mostra per un intero week end a Monvalle. Sabato 14 e domenica 15 settembre, al Campo sportivo dell’Oratorio, si rinnova l’appuntamento con la Festa degli agricoltori: in programma l’esposizione di bovini, ovini, caprini, equini, animali da cortile, prodotti florovivaistici, macchine agricole e trattori d’epoca. La festa sarà preceduta mercoledì 11 settembre, alle 21, da un incontro in sala consiliare dedicato a "La fauna selvatica delle nostre valli‘.

Al dibattito interverranno il Sindaco Franco Oregioni, Fernando Fiori, presidente Coldiretti Varese, Francesco Renzoni direttore Coldiretti e don Roberto Besozzi, parroco di Monvalle e consigliere ecclesiastico provinciale del Coldiretti. Interessante seguire la relazione della dottoressa Annarita Traini, specialistica in scienza dell’ alimentazione e dietologia e di Sivio Tommasina, presidente ambito territoriale di caccia della provincia di Varese. Concluderà il convegno Stefano Zanardini, poi degustazioni e assaggi per tutti.

Quella di Monvalle è una delle poche fiere "sopravvissute" nella zona del basso Verbano ed è uno degli appuntamenti più sentiti nella comunità movallese. All’organizazione partecipano molti cittadini tra cui anche il parroco, don Roberto Besozzi, inventore della "radio parrocchiale" e l’agricoltore Stefano Zanardini, una delle "colonne" di questa tradizione.

Leggi anche – La preparazione della festa degli agricoltori raccontata nella tappa a Monvalle del 141tour

Pubblicato il 10 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore