Quantcast

Una gita all’Oasi della Bruschera

In programma domenica 15 settembre con ritrovo alle ore 9.00 all’ingresso Oasi di Via Arena

L’associazione “AriapertaVarese ASD” organizza per domenica 15 settembre un’escursione guidata lungo i sentieri dell’Oasi della Bruschera di Angera.
All’ombra della Rocca di Angera, armati di binocolo e cannocchiale, si andrà alla scoperta di una perla naturalistica del Lago Maggiore poco conosciuta, sito di importanza comunitaria tutelato dalle direttive europee.
Ritrovo alle ore 9.00 all’ingresso Oasi di Via Arena ad Angera(VA) da dove avrà inizio la camminata con le guide ambientali escursionistiche AriapertaVarese.
Tra grossi ontani, canneti e stupendi uccelli, i partecipanti scopriranno l’importanza delle zone umide per la sopravvivenza di flora e fauna.  L’uscita non presenta difficoltà ed è aperta a tutti, previa iscrizione entro le ore 20 di giovedì 12 settembre.

Email: andrea.ariapertavareseasd@gmail.com
Costo: 8€ comprensivo di assicurazione infortuni UISP, ridotto 4€ per bambini da 4-10 anni.
Si consiglia di indossare calzature e indumenti adatti alle passeggiate (scarpe da trekking, vestiti comodi e poco appariscenti) e binocolo per chi lo avesse.
In caso di pioggia l’uscita sarà rinviata. 

Pubblicato il 01 Settembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore