Quantcast

Il sindaco Molgora: “Quest’inverno la nuova sede della Canottieri di Angera”     

Il primo cittadino ha mostrato in diretta Facebook i lavori quasi ultimati alla nuova sede della De Bastiani: "Una società sportiva da 42 titoli nazionali deve avere la sua casa"

canottieri angera

 «Vorremmo che quest’inverno i nostri ragazzi della Canottieri abbiano la nuova sede per allenarsi e prepararsi al meglio». Con queste parole il sindaco di Angera Alessandro Paladini Molgora ha voluto mostrare, tramite diretta Facebook “in loco”, i cantieri di quella che a pochi metri dal porto asburgico sarà la nuova casa della De Bastiani.

«La sede della Canottieri sta per essere ultimata. Il giusto premio da tributare ai nostri ragazzi e a una società gloriosa che conta ben 42 titoli nazionali» ha detto Molgora durante la diretta di ieri pomeriggio, giovedì 23 settembre, ricordando i successi ottenuti dai ragazzi nati nella canottieri; solo quest’anno infatti Angera è stata protagonista a livello italiano e mondiale grazie ai suoi atleti come l’olimpionica Chiara Ondoli, Davide Verità – medaglia d’oro in Repubblica Ceca ai mondiali U23 – e Caterina Monteggia, che a luglio ha preso parte ai campionati mondiali juniores in Bulgheria.

«Una società così titolata, che dà lustro alla nostra città facendola conoscere nel mondo – prosegue Molgora – si merita una sede che ad oggi non ha» prosegue il sindaco svelando “il backstage” della futura “Nuova Canottieri”. La struttura sarà formata da un’ampia zona di riparo per le imbarcazioni, spogliatoi, docce, servizi (anche per disabili) e naturalmente la palestra da un centinaio di metri quadrati comprendenti una parete vista lago dove, secondo il progetto previsto, saranno posizionate le cyclette in modo tale da godersi gli esercizi praticamente in riva al lago.

Conclude il sindaco: «Non solo i nostri atleti ma anche cittadini angeresi, e non, e anziani potranno venire ad allenarsi, scaldarsi e fare ginnastica per la terza età (o per le mamme) con una stupenda vista sul lago».

di
Pubblicato il 24 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore