Quantcast

Varese-Angera in volata, Viganò batte Debenedetti

La prima prova del Ciclovarese Challenge va al corridore della Sovico sul talento valcuviano

filippo viganò ciclismo varese-angera 2011 ciclovarese challengeParla brianzolo la 43a Varese-Angera, classica di primavera della categoria "Allievi" valida anche come prima prova del nuovo circuito "Ciclovarese Challenge" e disputata nella mattinata di domenica 27 tra il capoluogo e il lungolago all’ombra della rocca borromea.
A vincere è stato il promettente Filippo Viganò, portacolori del Velo Club Sovico, che si è imposto in volata sul talento dell’Orinese Davide Debenedetti al termine di una volata serrata e incerta fino al traguardo. Bella gara questa "Sanremo degli allievi" dedicato alla memoria di Ferruccio Rizzi e organizzata dal Velo Club Sommese del presidente Silvio Pezzotta e aperta dal presidente federale Di Rocco. Prima dell’arrivo di gruppo infatti è stata battaglia, con un deciso attacco di Samuel Crespi che ha vinto la classifica del Gpm, di Giacomo Garavaglia e di Stefano Monfrini. Il vantaggio arriva a 30" che non bastano per arrivare ad Angera da soli, così il gruppo rinviene e dà vita a un finale incerto fino al colpo decisivo di Viganò. Il podio è completato da Mirco De Nardi del Molinello, squadra capace di piazzare ben quattro atleti nei primi otto.
«So che questa gara è detta la "Milano-Sanremo degli Allievi" – ha spiegato il vincitore dopo l’arrivo – e allora non posso che augurami di vincere un giorno la vera "Sanremo". Arrivo da un inverno in cui mi sono allenato molto ma non pensavo di vincere subito; comunque è stata una bella gara».

43a Varese – Angera; prima prova Ciclovarese Challenge (Allievi – km 60)
Ordine d’arrivo: 1) Filippo VIGANO’ (Vc Sovico) in 1h28′; 2) Davide Debenedetti (Orinese), 3) Mirco De Nardi (Molinello); 4) Giacomo Garavaglia (Busto Garolfo); 5) Alessandro Mariani (Busto Garolfo), 6) A. Viganò; 7) Canini, 8) Taormina, 9) Donzelli,10) Cerutti.

Classifica Ciclovarese Challenge: 1) Filippo VIGANO’ punti 10; 2) Debenedetti 9; 3) De
Nardi 8; 4) Garavaglia 7; 5) Mariani 6; 6) Vigano 5; 7) Canini 4; 8)
Taormina 3; 9) Donzelli 2; 10) Cerutti 1.

Allievi: le prossime prove – 2 giugno a Besnate, 24 luglio a Sumirago, 28 agosto a Sangiano, 18 settembre a Gallarate.

Pubblicato il 28 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore