Quantcast

Maroni a Luino per sostenere Pellicini

Il ministro inaugurerà anche la nuova sede locale della Lega Nord

Il week-end elettorale sul Verbano vedrà la presenza del ministro dell’Interno Roberto Maroni in visita a Luino per sostenere il candidato sindaco Andrea Pellicini con la sua lista "Nuova Frontiera", all’interno della quale ci sono anche diversi uomini del Carroccio. Il ministro inaugurerà anche la nuova locale sede della Lega Nord per l’alto Verbano.

Già la scorsa settimana all’avvocato Pellicini era stata tributata stima e riconoscenza da quasi tutti i sindaci dei Comuni del luinese giunti per la presentazione ufficiale dei candidati e da una schiera di personalità istituzionali della provincia di Varese.

"La cosa che mi ha fatto più felice in occasione della presentazione della mia lista a Palazzo Verbania – ha sottolineato Andrea Pellicini – è che siano intervenuti il Presidente della Provincia di Varese Dario Galli e quasi tutti i Sindaci dei Comuni del territorio. Il più importante messaggio del mio programma è infatti rivolto a loro a loro. Quando si parla di Luino non si deve solo far riferimento all’area rappresentata dai confini comunali, ma a tutto quel meraviglioso territorio che ha Luino come riferimento e che si estende da Castelveccana a Pino Lago Maggiore, dal cuore della Valcuvia alla Valdumentina e alla Veddasca, sino alla Forcora".

Proprio agli amministratori di queste comunità si è rivolto Pellicini, chiedendo uno sforzo comune. "Chi ha l’onore di amministrare Luino, ha detto il candidato sindaco – ha anche l’onere di difendere gli interessi di una popolazione più ampia, che gravita sulla nostra Città per recarsi all’Ospedale, in Tribunale o dal Giudice di Pace, all’Agenzia delle Entrate, nelle Scuole Superiori, al Centro di Formazione Professionale o al Centro per l’impiego della Provincia di Varese. Tutti servizi presenti sul nostro territorio comunale, dei quali beneficia una popolazione almeno doppia rispetto a quella residente a Luino. E’ dunque necessario fare squadra con i Sindaci del territorio, portando avanti battaglie comuni sulla viabilità e i trasporti, sul risanamento del lago, sullo sviluppo delle politiche per l’accoglienza turistica. Dobbiamo difendere, a tutti i costi, l’Ospedale di Luino contro tagli di spesa e di reparti, del tutto ingiustificati rispetto alle esigenze delle popolazioni delle nostre Valli. E farlo con decisione nei rapporti con l’Azienda Ospedaliera di Varese. La presenza, poi, dei due coordinatori provinciali del PDL Luca Ferrazzi e Rienzo Azzi, nonché dei segretari provinciali della Lega Nord e dell’UDC, Stefano Candiani e Stefano Calegari, sta a dimostrare la grande fiducia che i vertici delle forze politiche ripongono nella mia squadra, composta, oltre che da uomini e donne di grande esperienza, anche diversi giovani dinamici con i quali è un piacere lavorare".

Pubblicato il 12 Marzo 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore