La Pimpa festeggia 50 anni alla biblioteca di Castelletto Sopra Ticino
Altan non potrà essere presente, ma nel weekend il compleanno della Pimpa si festeggia comunque con tanti appuntamenti per i più piccoli
Sarà una mattina di colori – in particolar modo i celebri pois rossi – e storie quella di sabato 22 novembre, quando la biblioteca di Castelletto Sopra Ticino ospiterà un appuntamento speciale dedicato ai 50 anni della Pimpa, l’amatissima cagnolina creata da Altan.
L’autore, che avrebbe dovuto partecipare all’evento, non potrà essere presente per motivi personali, ma le attività dedicate ai bambini restano confermate. Alle 10:30 prenderanno il via la lettura e il laboratorio per bambini da 0 a 6 anni, curati dalla libreria Mondadori Il Dialogo di Borgomanero.
L’iniziativa fa parte del programma della Settimana Nazionale Nati per Leggere (15–23 novembre 2025) e coinvolge ben diciassette biblioteche dell’Ovest Ticino, unite per celebrare la fantasia e la curiosità della Pimpa, simbolo di un mondo dove la scoperta è sempre un gioco.
Per partecipare ai laboratori è necessaria la prenotazione, telefonando al numero 0331 962655 interno 9 oppure scrivendo a biblioteca@comune.castellettosopraticino.no.it.









