Quantcast

L’asilo Del Torchio a Cardana apre una sezione primavera: Le Chiocciole

L'iniziativa completa i servizi per l'infanzia con un tassello in più, tra scuola dell'Infanzia e nido, per offrire maggiori opportunità a bambini e famiglie

Generico 06 Mar 2023

La scuola materna Pietro Del Torchio a Cardana di Besozzo apre a settembre la Sezione Primavera per i bambini tra 2 e 3 anni. Le Coccinelle è il nome scelto per questo nuovo servizio offerto alle famiglie con il supporto dell’Amministrazione comunale per completare l’offerta educativa rivolta alla prima infanzia tra 0 e 6 anni.

Di questa possibilità si parla ormai da un paio d’anni proprio a partire dall’analisi delle necessità del territorio da cui è emerso il bisogno di un servizio educativo specifico a favore di bambini dai due ai tre anni “volto a migliorare i raccordi tra nido e scuola dell’infanzia e a concorrere allo sviluppo territoriale dei servizi socioeducativi 0-6”, spiegano dalla Scuola dell’infanzia, raccontando di come, sempre più spesso, le famiglie si ritrovino “in bilico tra il desiderio di dare un’opportunità di crescita armonica e continuativa al proprio bambino e i costi, spesso onerosi, che questo comporta”.

Se per alcuni la Sezione Primavera può essere un ponte tra nido (0-3 anni) e scuola dell’infanzia (3-6 anni), per altri bambini la sezione primavera consente un ingresso anticipato in una realtà sociale ed educativa qual è l’asilo, dopo i primi due anni di vita trascorsi affidati alla cura esclusiva della famiglia.
Ed è proprio pensando al benessere dei bambini che è stato scelto di istituire alla Scuola Materna Del Torchio anche una sezione primavera capace di “garantire loro una crescita serena, ricca di stimoli, ma rispettosa delle loro tappe evolutive – spiegano le educatrici dell’asilo – Un percorso specifico che fin dai primi anni garantisca loro la possibilità di sperimentare, sviluppare e costruire le fondamenta su cui costruiranno il loro essere persone competenti, rispettose e felici”.

La Scuola Materna Pietro Del Torchio è in via Beolchi 42 a Cardana di Besozzo.
Le iscrizioni alla nuova sezione primavera “Le Chiocciole”.
Per maggiori informazioni telefonare allo 0332 773350 oppure scrivere a info@scuolamaternadeltorchio.it.
Qui la locandina.
Maggiori dettagli sulla Scuola Materna Pietro del Torchio sul sito dell’asilo a questo link.

di
Pubblicato il 07 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore