Quantcast

All’alba sulle rive del Maggiore con lo spettacolo di Betty Colombo

In via Lago verrà proposto lo spettacolo a ingresso gratuito "Le donne della pesca e del lago” di e con Betty Colombo e musiche dal vivo di Francesco Nodari

Chicco betty colombo

L’Amministrazione Comunale di Besozzo organizza anche quest’anno un suggestivo risveglio sulle rive del lago tra arte e natura. Domenica 16 luglio alle ore 6.30 del mattino presso la località Bozza, in via Lago verrà proposto lo spettacolo a ingresso gratuito “Le donne della pesca e del lago” di e con Betty Colombo e musiche dal vivo di Francesco Nodari.

E’ la storia di una ragazza che, fin da bambina, vede il lago dall’alto perché abita sulle colline circostanti. Quest’acqua è un elemento del paesaggio, un grande spazio lontano che ospita i suoi sogni e le sue invenzioni fantastiche. I pescatori, visti da lassù, non sono altro che macchie sull’acqua. Quando ne sposa uno e va a vivere giù, sulla riva del lago, deve imparare ad essere moglie di un uomo che di lago vive, che lo frequenta, lo conosce, lo usa, lo abita.

Il suo avvicinamento all’acqua è metaforicamente il nostro. Oggi il lago è un bacino che tentiamo di risanare e di proteggere, è un elemento paesaggistico, una pausa fra le colline. La storia della pesca invece è un percorso culturale che ha determinato usi e costumi di intere generazioni. L’evento terminerà con una colazione vista lago per tutti i presenti.

L’Assessore alla Cultura Silvia Sartorio “Dopo l’esperienza molto partecipata dello scorso anno, riproponiamo anche questo mese di luglio un momento in cui il risveglio e il silenzio della natura diventano la cornice ideale per musica e racconti. Una bella esperienza per valorizzare e far conoscere la Bozza, il nostro piccolo affaccio sul lago per chi vorrà raggiungerci di primo mattino e lasciarsi incantare dal paesaggio circostante e dal talento dell’attrice Betty Colombo”.

Ingresso gratuito ma per questioni organizzative è consigliata la prenotazione. Info: bibliotecabesozzo@gmail.com tel 0332/970195-2-229

Pubblicato il 10 Luglio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore