Quantcast

A Castello Cabiaglio la compagnia Altre Tracce porta in scena “l’emozione di crescere”

In scena "Storia di Nina", scritto e diretto da Valentina Maselli della compagnia Altre Tracce

Storia di Nina

Sabato 15 aprile, alle ore 21.00, presso la sala polivalente di Castello Cabiaglio (via Asilo, 13), si terrà lo spettacolo Storia di Nina, scritto e diretto da Valentina Maselli della compagnia Altre Tracce.

La serata fa parte della stagione Latitudini, organizzata da Teatro Periferico e Karakorum Teatro, che porta spettacoli di qualità in molti spazi diffusi sul territorio dell’Alto Varesotto.

In scena Elisa Rossetti e Massimo Zatta interpretano Nina e la polvere nera, una strana creatura che lascia il segno del suo passaggio impolverando qualunque cosa avvicini. Quando la creatura le si avvicina, le piccole cose che rendevano felice Nina sembrano non funzionare più. E Nina comincia a diventare triste. La verità, però, è che lo strano personaggio è comparso proprio perché Nina era già triste e non c’è modo di mandarlo via se non quello di accettare anche la parte di sé più vulnerabile e
così ritrovare incanto e meraviglia. A poco a poco Nina comincerà a conoscere la creatura polverosa, a volte penserà che è più facile abbandonarsi ad essa, altre cercherà di mandarla via con tutte le sue forze. Ma la Polvere Nera le svelerà di essere lì per lei, per aiutarla a crescere e ad accettare l’altra faccia della medaglia, quella più fragile e meno performante. Fra le due nasce un’amicizia speciale e Nina imparerà che il vero incanto è tale se condiviso. Grazie a questo incontro, Nina scoprirà che è nel mondo e nell’incontro con gli altri che si può davvero trovare sé stessi.

Il racconto, nato dalla penna di Valentina Maselli, è stato pubblicato in forma di libro con le illustrazioni di Laura Cortinovis e come spettacolo ha vinto il primo premio al festival In-Box Verde, vetrina per le compagnie di teatro per le nuove generazioni: un progetto nazionale che coinvolge tutti i teatri d’Italia. È possibile prenotare lo spettacolo fino a due ore prima della rappresentazione, è necessario munirsi di contante per l’acquisto dei biglietti.

Biglietto intero: 10 euro | Ridotto: 7 euro (under 18, over 65 e allievi Scuola di teatro di Cassano Valcuvia e Karakorum Teatro). Prenotazioni: info@teatroperiferico.it tel. 334 118 5848 / 347 015 4861 (anche via WhatsApp). http://www.teatroperiferico.it/stagione-2022-2023/

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it
Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.
Pubblicato il 11 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore