Quantcast

A scuola di arte e porcellana sul Lago Maggiore

Studenti da tutto il mondo per il seminario "Lake Feelings" organizzato ad Angera da World Porcelain

Generico 2018

Dal 24 marzo al 2 aprile, Angera ospita “Lake Feelings“, seminari sul mondo dell’arte su porcellana e acquerello, tenuti da docenti di fama internazionale (Melanie Foster, Vincent Jeannerot, Patrizia Arvieri). L’iniziativa è organizzata da World Porcelain. 

L’evento ha richiamato nella cittadina sul Lago Maggiore, studenti da diversi paesi esteri: Egitto, Emirati Arabi Uniti, Iran, Russia, Svizzera, Germania, Francia, Svezia.

Tra i momenti più significativi della rassegna, si segnala la dimostrazione aperta al pubblico che si è svolta nella serata di ieri, domenica, 31 marzo all’Hotel Pavone (https://www.worldporcelain.art/news/22). L’artista Mariarosa Angeli ha illustrato i dettagli e la tecnica della sua opera “Once Upon a Time” (foto in alto), vincitrice del concorso online “Metamorfosi“.

Dato il successo dell’evento gli organizzatori sono già al lavoro per promuovere una nuova edizione di “Lake Feelings” che si terrà a Marzo 2020, con l’intento di allargare il coinvolgimento ad ancor più insegnanti e docenti.

Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore