Quantcast

“Sorella Luna” in visita alla stazione

L'installazione di Giugi Bassani in esposizione dal 12 aprile al 10 maggio

sorella luna luino La posizione strategica di Luino, proprio nel cuore del vecchio continente, la rende unica protagonista del rilancio del nostro territorio: la magnifica Stazione Internazionale, monumento di grande pregio, ricopre ai giorni nostri un ruolo fondamentale per lo sviluppo economico e sociale, vero e proprio motore per la città. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini – Lo stupendo Salone Doganale si fa ancora prestigiosa sede di una mostra importante: come nel 2012, quando "catturò il Sole", l’artista Giugi Bassani si inserisce nella sua splendida cornice con "Sorella Luna".
Artista poliedrica e sensibile, Giugi interpreta il Genio del Luogo e propone installazioni uniche che ne esaltano la magniloquente veste architettonica ideata dall’architetto Giovanni Faini”.
“Sorella Luna”, installazione di Giugi Bassani, verrà inaugurata il 12 aprile alle ore 18 presso il Salone Doganale della Stazione Internazionale di Luino e si potrà ammirare dal 12 aprile al 10 maggio.
Sorella luna”, formata da 5.553 “pietre” realizzate a mano dalla brava artista con alluminio e filo di ferro, verrà posizionata al centro del Salone Doganale “La Luna è vista come un’amica, benevola Sorella che segue il percorso della nostra vita.- commenta Giugi Bassani – Il filo che lega le pietre rappresenta il nostro vissuto, le pietre senza filo rappresentano ciò che deve ancora essere scritto”.
"Ormai per il terzo anno Giugi Bassani ci regala una significativa installazione nel salone doganale della nostra stazione, che sta diventando un nodo importante della mobilità sostenibile.- commenta l’Assessore al Territorio Alessandra Miglio – Sono convinta che le sue opere abbiano portato fortuna, visto che a breve i treni si incontreranno con le biciclette che dalla pista ciclabile che viene dalla Valcuvia potranno essere da questi poi trasportate. Pietre legate che creano legami…la luna che veglia sulla città con la sua energia misteriosa".

“Sorella Luna”
Installazione di Giugi Bassani
Inaugurazione 12 aprile ore 18
Salone Doganale Stazione Internazionale di Luino
dal 12 aprile al 10 maggio

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore