Quantcast

Mauro della Porta Raffo presenta il suo nuovo libro

La presentazione di “La provvidenza divina e gli Stati Uniti d’America” in programma mercoledì 8 agosto alle ore 21

Mauro della Porta Raffo sarà al Punto d’Incontro di Maccagno, via Valsecchi 21, con la sua nuova opera “La provvidenza divina e gli Stati Uniti d’America” (edizioni Ares). Il saggio, pubblicato nel numero di maggio della rivista “Studi Cattolici”, verrà proposto mercoledì 8 agosto alle ore 21. Presenta l’incontro il sindaco Fabio Passera, moderatore Davide Boldrini, direttore dell’Eco del Varesotto.
Col termine “provvidenza” s’intende l’azione esercitata sul mondo da Dio; partendo da qui, Mauro della Porta Raffo esamina alcuni accadimenti di non poco conto nei quali, guardando ai presidenti degli Stati Uniti, Dio è intervenuto con particolare benevolenza, determinando effetti benefici. Si pensi al vicepresidente Tyler, subentrato come inquilino della Casa Bianca a Harrison, morto di polmonite dopo un solo mese di mandato.
Il professore della Porta Raffo, nato a Roma, da anni vive stabilmente a Varese. Allievo di Piero Chiara, con cui intrattenne rapporti di amicizia, ha collaborato con diversi giornali, tra cui “Corriere della Sera”, “Il Foglio” e “Panorama”. E’ spesso ospite di trasmissioni televisive della Rai e della TV svizzera. Nel 2009 gli fu conferito il “Premio Controcorrente Loca Hasdà”.

Pubblicato il 02 Agosto 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore