Quantcast

A palazzo Verbania un “Curs de lumbard per baluba”

Il dizionario umoristico sarà presentato dal suo autore Davide Rota il prossimo 16 ottobre alle ore 17.30 a Palazzo Verbania di Luino

Un sussidiario umoristico per i giovani italiani cosmopoliti e la società multietnica del terzo millennio, in cui si accertano le origini arcaiche della lingua celtico-insubrico-lombarda, da cui, pare, derivano tutti i principali idiomi del pianeta. Il "Curs del Lumbard per balùba, balabiòtt e cinés cumpres" nelle librerie dal 5 ottobre scorso, sarà presentato dal suo autore Davide Rota il prossimo 16 ottobre alle ore 17.30 a Palazzo Verbania di Luino.

Davide Rota,luinese doc, è alla sua ottava pubblicazione, a cominciare dallo storico "Curs de lumbard per terùn" passando da "Padania fai-da-te","Il pirla del 2000"(tutti editi da Mondadori, anche nella versione Oscar Bestseller), continuando con "Star Tresh", "Il mio angelo custode si è suicidato"(con Jacopo Fo), "USA & Jetta" e "Se il pianeta si ribella".  L’ evento è organizzato dall’ Associazione Amici del Liceo di Luino e dal Liceo "V. Sereni" con il patrocinio della Città di Luino.

Durante la presentazione verranno proiettate alcune divertenti illustrazioni tratte dal volume e infine l’ autore-attore luinese si esibirà in una breve performance relativa ai testi del libro presentato.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 16 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore