Quantcast

Una mostra per scoprire il mondo contadino tainese

L'esposizione verrà inaugurata sabato 1 maggio e vedrà la ricostruzione di ambienti contadini con oggetti della fine del 1800

Da sabato 1 al 16 maggio alla sede del Museo di storia Locale di Taino (Centro Bielli – via Europa 11) si terrà la mostra dal titolo "Uno sguardo al passato: il mondo contadino tainese". La mostra consiste in una ricostruzione di ambienti contadini con oggetti originali della fine 1800 appartenuti a due famiglie del luogo.
La Mostra sarà inaugurata sabato 1 maggio alle 11, con lettura di storie scritte in dialetto da un autore tainese a cui farà seguito, nel salone dell’Associazione Anziani, un pranzo a base di "polenta e bruscit". Nel pomeriggio nel giardino del centro un gruppo folcloristico si esibirà in danze popolari riproponendo i balli che si svolgevano un tempo nell’aia. Domenica 9 maggio alle ore 15 ci sarà una conferenza dal tema "Gente di cascina: figure storiche della società rurale tainese".

Pubblicato il 26 Aprile 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore