Quantcast

Gatto bloccato in cima a un albero a Caravate, recuperato da due cittadini

Dopo un appello su Facebook, il micio è stato recuperato nella mattinata di venerdì 29 grazie a un mezzo con cestello inviato dalla Lattoneria Garbuio di Gemonio

gatto intrappolato caravate aprile 2022

Si è conclusa nel modo migliore la disavventura di un gatto che era rimasto intrappolato ad “alta quota”, in cima a un albero a Caravate, nella zona di via Mazzini, alle spalle della strada provinciale che collega il centro del paese con il confine con Gemonio. Il micio di colore bianco-nero era salito sui rami più alti nel pomeriggio di ieri (giovedì 28 aprile), non era più riuscito a tornare a terra e aveva iniziato ad attirare l’attenzione dei passanti miagolando a più riprese.

Attraverso il gruppo Facebook “Sei di Gemonio se” è stato quindi lanciato un appello per capire se qualcuno potesse intervenire per un salvataggio: la risposta è arrivata nel giro di qualche ora e nella mattina di oggi, venerdì 29, l’operazione è andata a buon fine. A intervenire è stato un mezzo dotato di cestello fornito da una ditta – la Lattoneria F.lli Garbuio – che ha sede nella zona industriale di Gemonio a un paio di chilometri dal luogo in cui il gatto si era inerpicato.

Grazie al cestello due persone, Fabrizio e Domenico, sono riuscite a raggiungere l’animale e a riportarlo a terra. Dopo le prime cure il gatto (di cui non si conosce il proprietario), molto spaventato, è scappato ma sano e salvo. Quel che più conta.

 

Pubblicato il 29 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore