Quantcast

“Raccontami l’Ecomuseo”, gli incontri alla scoperta di Malesco e del Lago d’Orta

Prosegue l’iniziativa delle comunità delle Terre di Mezzo con gli incontri in streaming dedicati agli ecomusei: giovedì 18 e 25 febbraio spazio alla Pietra Ollare di Malesco e l’ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone

Il Lago D'Orta

Prosegue l’iniziativa di Comuniterràe, il progetto culturale impegnato nella valorizzazione delle comunità delle Terre di Mezzo del Parco Nazionale Val Grande, alla scoperta degli ecomusei. Si tratta, per ecomusei del Verbano, di un’opportunità per presentarsi online in uno spazio – virtuale – di circa mezz’ora, raccontando l’organizzazione, le proposte e le collaborazioni avviate con il territorio.

Dopo il primo appuntamento dedicato al Museo del Granito, i prossimi incontri di giovedì 18 e 25 febbraio saranno invece dedicati all’Ecomuseo della Pietra Ollare di Malesco e all’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone.

La diretta streaming degli incontri, con le interviste ai coordinatori degli ecomusei, sarà disponibile a partire dalle 18 sulla pagina Facebook di Comuniterràe e sul canale YouTube dell’associazione Ars.Uni.Vco.

«I video delle dirette rimarranno visibili nel tempo, permettendo di raggiungere anche le persone che non riusciranno ad essere presenti sul momento – spiegano gli organizzatori dell’associazione per lo sviluppo della cultura e della ricerca del VCO -.  L’intento dell’iniziativa è di proseguire nei prossimi mesi con altri ecomusei, su scala regionale e nazionale».

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore