Quantcast

Le meraviglie dei beni Borromeo in uno speciale calendario dell’avvento

Le Isole, la Rocca di Angera e gli animali dei giardini e di Parco Pallavicino, ogni giorno fino alla Vigilia di Natale le Terre Borromeo svelano le bellezze del Verbano

foto del giorno 3 novembre 2020 isola bella

In Piemonte i primi due giorni di dicembre sono stati segnati delle prime navi cadute nelle valli, suggestivo segno che Natale si avvicina sempre di più. Come vuole la tradizione, non esiste Natale senza il calendario dell’avvento per contare i giorni che ci separano dalle feste.

Per aggiungere un ulteriore tocco di magia a quest’atmosfera natalizia, le Terre Borromeo hanno deciso di mostrare in un calendario digitale le bellezze che circondano il Verbano lungo le due sponde, per riscoprire, con aneddoti e curiosità, gli scorci più belli delle Isole, così come l’imponente Rocca di Angera o le piante e gli animali di Parco Pallavicino.

La prima casella, aperta martedì primo dicembre, era dedicata all’unicorno, simbolo araldico della famiglia Borromeo.

«Se guardi bene vedrai che è cavalcato da un amorino, che per alcuni rappresenta “Onore” e per altri “Amore”» si legge nella casella che mostra una foto del Teatro Massimo e delle sue numerose sculture, tra cui ovviamente l’animale mitologico.

(foto dalla pagina Facebook “Terre Borromeo“)

Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore