Quantcast

Rocca di Angera, Isole Borromeo e Parco Pallavicino: la stagione turistica riparte il 16 marzo

Molti anche gli eventi in programma, come Trail Vibram al Mottarone e la Caccia al tesoro botanico al Parco Pallavicino

Isola bella mirko costantini

La stagione delle Terre Borromeo sul Lago Maggiore si apre il 16 marzo, offrendo un’esperienza turistica unica che spazia tra cultura, bellezza e natura. L’Isola Bella, l’Isola Madre, la Rocca di Angera, il Parco Pallavicino e il Parco del Mottarone accoglieranno i visitatori a partire da questo fine settimana.

Galleria fotografica

Il Lago Maggiore da scoprire 4 di 17

L’Isola Bella, nota in tutto il mondo per il suo prestigioso patrimonio barocco, sarà inoltre al centro di un importante restauro conservativo che interesserà l’area del giardino. I lavori, supervisionati dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio, si concentreranno sull’anfiteatro centrale, inclusi il gruppo dell’unicorno e le statue del Teatro Massimo.

Per gli amanti della natura e della biodiversità l’Isola Madre è il luogo ideale, con la sua straordinaria collezione botanica proveniente da tutto il mondo, piante esotiche e curiosità naturali. Il Palazzo offre un’immersione nella vita e nelle tradizioni del passato.

La Rocca di Angera, situata sul versante lombardo, offre una vista mozzafiato sul lago e un’opportunità di esplorare la storia della regione. Con le sue antiche mura e le imponenti torri, la Rocca è un luogo da non perdere durante la visita al Lago Maggiore.

Tra gli eventi in programma quest’anno segnaliamo alcuni appuntamenti: il Trail Vibram Mottarone il 4 e 5 maggio che offre un’esperienza di gara unica, mentre il 10 agosto, il Motty on the Moon invita a correre sotto le stelle cadenti. La Caccia al tesoro botanico è confermata anche quest’anno il 1° aprile al Parco Pallavicino è un’opportunità educativa per tutta la famiglia, seguita dalla tradizionale Family Run il 19 maggio.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare www.isoleborromee.it o contattare +39 0323.933478.

Pubblicato il 13 Marzo 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Lago Maggiore da scoprire 4 di 17

Galleria fotografica

la rocca di Angera 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore