Quantcast

Almeno tu nell’Universo, al Maggiore di Verbania il tributo a Mia Martini

Lo spettacolo cercherà di restituire la grandezza e la fragilità dell'artista con un racconto che spazierà dalle sue canzoni ai racconti più personali

Generica 2020

Continuano gli appuntamenti di Lampi sul loggione, la stagione teatrale organizzata da Lampi sul teatro e fondazione Il Maggiore. Il prossimo evento sarà venerdì 18 marzo alle 21 con Almeno tu nell’Universo: omaggio a Mia Martini. Una serata interamente dedicata a una delle voci femminili più belle ed espressive della musica italiana.

Matilde Facheris, Virginia Zini, Sandra Zoccolan: tre attrici-cantanti cercheranno di restituire la grandezza e la fragilità dell’artista con un racconto variegato che spazierà dalle sue splendide canzoni (dalle più conosciute ai gioielli più nascosti) fino ai ricordi personali, i racconti e le testimonianze dei suoi tanti amici artisti, fra cui la amata e odiata sorella Loredana Berté e naturalmente Ivano Fossati, autore di molte sue canzoni, compagno fondamentale di bellissimi progetti artistici e di una travagliata e profonda storia d’amore.

«Mia Martini – raccontano gli organizzatori – era un’anima mediterranea, calda, solare ma sembra averla sempre accompagnata uno strano senso di solitudine. Momenti bui e periodi luminosi. Il rapporto con il padre, l’esperienza del carcere, la terribile nomea di “iettatrice” diffusasi nel mondo dello spettacolo dovuta all’invidia per quella voce così potente, nuova e commovente; ma anche la capacità di riproporsi, di ricominciare da capo, ogni volta, il successo e le collaborazioni con tanti artisti e compagni di viaggio. Un racconto in musica e parole di una delle voci più intense della musica italiana. Un omaggio. Un ritratto. Un dono».

I biglietti sono disponibili sia on line (link), alla biglietteria del teatro negli orari di spettacolo, nella sede del Comune in piazza Garibaldi a Verbania Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.

di
Pubblicato il 15 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore