Quantcast

A Verbania sistemata casa Riemann, servirà ad accogliere i rifugiati

La Protezione civile ha lavorato insieme ad altre realtà di volontariato del territorio per mettere in sesto l'edificio a Biganzolo

casa riemann verbania

In questi giorni il gruppo comunale di Protezione civile di Verbania è stato impegnato nella sistemazione di casa Riemann nella frazione di Biganzolo: la villa, il cui nome si deve al matematico tedesco Bernhard Riemann (celebre per l’omonima ipotesi, uno dei più grandi problemi irrisolti della matematica) messa a disposizione dalla famiglia Maioni.

L’intervento della Protezione civile di Verbania, di pulizia del verde e ripristino dei locali, insieme ad altre realtà associative locali e volontari, permetterà di accogliere altri profughi in fuga dall’Ucraina, in particolare donne e bambini.

«Un grande grazie – sottolineano Patrich Rabaini assessore alla Protezione civile di Verbania e il sindaco Silvia Marchionini – va a tutti i volontari che si sono prodigati per rendere agibile casa Riemann in brevissimo tempo».

 

di
Pubblicato il 13 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore