Quantcast

A Omegna un Natale da favola

Nella città sul Lago d'Orta tante le iniziative: spettacoli pirotecnici e concorsi di presepi tra gnomi, folletti e un po’ di polvere di stelle per rendere omaggio all’arrivo delle festività natalizie

Natale a Omegna

Dal 16 dicembre al 6 gennaio a Omegna prende vita l’iniziativa “Una Favola di Natale“, tra gnomi e folletti e un po’ di polvere di stelle, per rendere omaggio all’arrivo delle festività natalizie.

EVENTI IN PROGRAMMA

GIOVEDI’ 16 DICEMBRE

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Beltrami si recheranno sotto i portici del municipio di Omegna per eseguire il Concerto di Natale Note e incantare intere famiglie con le loro musiche. L’evento si terrà giovedì 16 alle ore 10.30. In caso di pioggia, sarà rimandato al 23 dicembre.

SABATO 18 E DOMENICA 19 DICEMBRE

Sabato 18 novembre, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 nella piazza Beltrami, una suggestiva animazione infuocata verrà esibita da parte degli artisti della compagnia Lux Arcana, chiamati dall’amministrazione comunale per illuminare la città. La rappresentazione scelta per questa occasione è Fuoco e Circo, una performance di danza, giocoleria e acrobazie di altissimo livello adattata ad un ambiente urbano. I tre artisti della compagnia sono un giocoliere professionista, una ballerina esperta e una specialista di ginnastica artistica che insieme si esibiranno per regalare alla città e ai suoi visitatori incredibili giochi di fuoco, luminescenti danze aeree ed effetti speciali. Sarà uno spettacolo emozionante e indimenticabile. L’atteso evento dei Lux Arcana è, dunque, destinato a catturare l’attenzione di grandi e piccini. L’evento si terrà a due passi dal parcheggio coperto di via Verdi, a pagamento fino alle 19.00.

Il fine settimana proseguirà poi con musica e mercatini di Natale. Domenica 19, dalle 09.00 alle 19.00 nell’Area Giardini, gli espositori proporranno articoli di ogni genere: ai possono trovare regali artigianali, prodotti tipici locali e stand gastronomici con piatti unici. Durante la giornata l’Associazione Turistica Pro Loco Omegna – Ana Gruppo Alpini distribuirà a chi vorrà vin brûlé e castagne e renderà partecipe chiunque grazie ai giochi in piazza con premi.  Nel frattempo, alle 16.00, si svolgerà il saggio di Natale di ginnastica ritmica presso l’Associazione Sportiva Cusio Ginnastica. Per concludere la giornata nel migliore dei modi, alle ore 18.00 si potrà assistere allo spettacolo piromusicale dall’incantevole lungolago, un evento di luci, fuochi bagliori e musica. Questo tradizionale spettacolo di fuochi artificiali, accompagnato dalle musiche di Natale, sarà curato da GFG Pyro e Radio Spazio 3 con il patrocinio del Comune. Tutta l’organizzazione prevede la piena sicurezza, con l’obbligo di mascherina per i presenti e la raccomandazione di mantenere il giusto distanziamento.

VENERDI’ 31 DICEMBRE

Venerdì 31 dicembre, alle ore 14.30 presso la ludoteca, si andrà incontro alla fine del 2021, ma soprattutto all’inizio di un nuovo anno, con la festa di fine anno per festeggiare tutti insieme.

GIOVEDI’ 6 GENNAIO

Per la giornata della Befana è prevista la tombolata dell’Epifania nell’oratorio del Sacro Cuore alle 14.30. Vi sarà la premiazione dei partecipanti del concorso Presepi. Tra vin brûlé e cioccolata calda da godersi con gli gnomi, arriverà la Befana con carbone per i bambini più monelli e dolcetti per quelli più bravi.  Per concludere come si deve il periodo magico delle feste, alle 15.30 si terrà lo spettacolo teatrale presso la ludoteca.

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore