Quantcast

“Montagnaterapia”, un nuovo percorso da Levo al Giardino Alpinia

Un itinerario ad anello tra le bellezze del territorio. L'iniziativa è organizzata dal Cai di Stresa

giardino Alpinia

Levo-Giardino Alpinia-Levo: è questo l’itinerario del giro ad anello in programma sabato 4 maggio in occasione dell’inaugurazione del nuovo percorso di Montagnaterapia. Con quest’ultimo termine si intende un originale approccio metodologico a carattere terapeutico-riabilitativo e/o socio educativo finalizzato alla prevenzione secondaria, alla cura e alla riabilitazione di individui portatori di diverse problematiche, patologie o disabilità, il tutto attuato tramite il lavoro sulle dinamiche di gruppo.

L’evento è organizzato dal Cai di Stresa e avrà inizio alle ore 9.00, con il raduno presso Piazza Montegrappa a Levo. Alle 9.45 partirà l’escursione, con arrivo al Giardino Botanico Alpinia previsto per le 11.30. A questo punto si passerà alla firma della convenzione tra C.A.I. Sezione di Stresa e il gestore del Giardino sotto la presenza delle autorità. Info sui costi e le modalità per partecipare qui

di
Pubblicato il 26 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore