Quantcast

Incendio in Val Cannobina, dal lago il fumo arriva nei cieli del Varesotto

Colonne di fumo dal VCO lungo tutto il Verbano per l'incendio scoppiato questa mattina in Valle Cannobina. In azioni vigili del fuoco e canadair

fumo varesotto

Colonne di fumo lungo il Verbano per l’incendio scoppiato questa mattina, mercoledì 7 aprile, in valle Cannobina.

Un incendio che in un primo momento sembra domato ma poi, a causa del vento di queste giornate, è sfuggito al controllo (in azione in questo momento vigili del fuoco e canadair), passando sopra i cieli del Lago Maggiore e arrivando anche sul versante del Varesotto, con numerose segnalazioni che ritraggono le nubi di fumo tra le due sponde.

In totale in Piemonte sono ottanta gli operatori del corpo Aib in azione per gli incendi in corso, non solo in Val Cannobina ma anche a San Carlo Canavese, Salmour e a Caprile, dove la situazione al momento è molto delicata a causa del vento.

Pubblicato il 07 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore