Quantcast

Santuario di Oropa, venerdì incontro online con monsignor Catella

L’invito a partecipare a questa serata di riflessione è aperto a tutti e si potrà seguire attraverso i canali digitali del santuario

santuario di oropa

Venerdì 9 aprile, alle ore 21, monsignor Alceste Catella, vescovo emerito di Casale Monferrato e rettore del santuario di Oropa dal 2000 al 2008, approfondirà il significato dell’incoronazione della Madonna di Oropa.

«Il mese di aprile è alle porte e l’istinto ci porta ad accelerare il passo come quando in una gita in montagna si vede vicina la vetta dove si è sognato di andare – spiega don Filippo Nelva, vicario per la zona pastorale di Biella –. Per la Diocesi di Biella la meta è la quinta incoronazione della Madonna d’Oropa, che si terrà il 29 agosto 2021. Il cammino è stato più lungo del previsto ed è il momento di risvegliare l’entusiasmo affievolito a causa della pandemia, richiamando il senso di questo importante gesto, che sin dalla prima Incoronazione del 1620 è sempre avvenuto in tempi di particolare difficoltà».

L’invito a partecipare a questa serata di riflessione è aperto a tutti: la sua diffusione attraverso i canali digitali del santuario (il sito, Facebook e Youtube) darà infatti la possibilità di partecipare a un pubblico molto vasto, anche al di là dei confini del territorio biellese.

di
Pubblicato il 02 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore