Quantcast

Messa in sicurezza del versante, chiusa a fasce orarie la Provinciale 75

Chiusura a fasce orarie per tutto il periodo del cantiere, al momento non determinato

Sono iniziati lunedì 23, i lavori di messa in sicurezza del versante all’altezza del bivio per Falmenta: il taglio degli alberi sulla parete e la sostituzione delle reti di protezione. Scatta di conseguenza la chiusura a fasce orarie per tutto il periodo del cantiere, al momento non determinato: dalle 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30. Anche durante le fasce orarie di chiusura è garantito il transito dei mezzi di soccorso e dello scuolabus. L’ordinanza della Provincia del Vco è stata emessa su richiesta dell’Unione comuni del Lago Maggiore.

Le fasce orarie sono quelle adottate in occasione di altri cantieri, dimensionate sui tempi dei ragazzi che frequentano la scuola primaria e le medie inferiori all’istituto comprensivo di Cannobio e dei frontalieri che risiedono in valle. Le restrizioni al traffico veicolare negli ultimi mesi sono state frequenti. Prima per l’asfaltatura dei tratti sconnessi e la sostituzione delle barriere di protezione lungo tutto il percorso. Più di recente per la messa in sicurezza di un muro di contenimento a Finero (Malesco).

Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore