Quantcast

Proietti e “Il signore della truffa”, la fiction che lo portò sul Lago Maggiore

Tra le sue interpretazioni anche la miniserie Tv girata sul Lago Maggiore, tra Verbania, Baveno e le ville del Verbano

gigi proietti lago maggiore

Il mondo dello spettacolo e tutta Italia, piangono oggi la scomparsa di Gigi Proietti, uno degli artisti più amati e talentuosi del nostro paese.

Avrebbe compiuto proprio oggi 80 anni.

È morto Gigi Proietti

Tante le interpretazioni, gli spettacoli e i doppiaggi in cui si è distinto.

Tra i suoi lavori più recenti ne ricordiamo uno in particolare che l’ha portato sulle rive del Lago Maggiore. Nel 2011, con Rai Fiction, Proietti girò la miniserie tv “Il signore della truffa”.

La fiction era stata girata a Verbania e nelle zone della provincia di Verbano-Cusio-Ossola affacciate sul Lago Maggiore. Tra i luoghi scelti per le riprese della fiction alcune location caratteristiche: l’ex Collegio Santa Maria di Verbania, dove è stato ambientato il condominio teatro della vicenda, la splendida villa Malerba a Belgirate, dove è ambientata la suggestiva dimora di Federico Sinacori e ancora la maestosa Villa Taranto a Verbania e la Villa Mussi a Baveno.

di
Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore