Quantcast

Un’officina ed una falegnameria digitali a Omegna

Il Comune si è aggiudicato un bando del Gal ottenendo un contributo di 36 mila euro

Un’officina ed una falegnameria digitali presso la sede di Vco Formazione a Omegna. Il Comune di Omegna infatti si è aggiudicato un bando del Gal ed ha ottenuto un contributo di 36mila euro.

“Abbiamo presentato un progetto -hanno sottolineato il sindaco Paolo Marchioni e l’assessore Mattia Corbetta– rivolto ai giovani studenti iscritti alla scuola dell’obbligo, ai disoccupati, alle aziende, ai professionisti ed ai docenti che potranno usufruire di queste nuove tecnologie per accrescere il proprio bagaglio formativo. I locali nell’edificio scolastico di via XI settembre saranno riconvertiti ed ospiteranno il laboratorio e la falegnameria digitali”. Soddisfazione è stata espressa dal presidente di Vco Formazione, Rino Porini.

“Un altro tassello che si inserisce nel nostro programma educativo e formativo. Grazie ad un accordo con We Do Fablab di Bellinzago ci saranno nuove attrezzature, macchinari, materiali e dispositivi informatici, oltre allo spazio dedicato al coworking”. L’officina digitale e la falegnameria 4.0 saranno anche a disposizione del Ciss, oltre che dei più giovani, dai 3 ai 16 anni, per i quali ci saranno specifici corsi e laboratori.

di
Pubblicato il 24 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore