Quantcast

Europa e Piemonte insieme per la riqualificazione del castello di Novara

Da lunedì 5 ottobre 2020 prende il via la campagna europea "Eu Delivers in the Regions",  che vedrà come protagonista il progetto di riqualificazione della fortezza novarese

castello di novara

Da lunedì 5 ottobre 2020 prende il via la campagna europea “Eu Delivers in the Regions”,  che vedrà come protagonista il progetto di riqualificazione del Castello Visconteo Sforzesco della città di Novara quale esempio di eccellenza.

“Eu Delivers in the Regions” è un’iniziativa che la Commissione svolge sui territori, in collaborazione con le regioni d’Europa, per valorizzare idee e progetti promossi dalla UE.

Ogni campagna regionale si svolge in un luogo simbolico per la comunità e per i suoi abitanti, progetti di cui le persone possano sentirsi orgogliose e che rappresentano inoltre un’opportunità anche in chiave di sviluppo economico e culturale.

Nel corso del 2020, questa campagna di comunicazione mette in mostra nuove regioni e nuovi paesi nei territori di Francia, Grecia, Italia, Irlanda e Paesi Bassi.

Per il Piemonte è stato scelto il Castello di Novara quale buona pratica a livello europeo, la cui riqualificazione è stata cofinanziata dalle ultime due programmazioni del Por Fesr.

In occasione del lancio della campagna, l’iniziativa di promozione è stata presentata nel corso di una conferenza stampa che si è svolta lunedì 5 ottobre nel Castello di Novara, cui hanno preso parte fra gli altri, Matteo Marnati, assessore regionale all’Innovazione, Regione Piemonte
Monika Hencsey, Direttore del Bilancio, della Comunicazione e degli Affari Generali presso la Direzione Generale per la Politica Regionale e Urbana, Commissione Europea, Alessandro Canelli, sindaco di Novara.

Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore