Quantcast

Tutti negativi i tamponi agli alunni della prima elementare di Preglia

Rimarranno in quarantena fino al prossimo 8 ottobre

Sono risultati tutti negativi i 18 tamponi effettuati ieri all’Istituto comprensivo Casetti di Preglia . In via preventiva tutti e 18 rimarranno in quarantena fino all’8 ottobre. Scuola e famiglie tirano un sospiro di sollievo. L’allarme era scattato nella giornata di martedì dopo la comunicazione dell’accertata positività al Coronavirus, da parte di un famigliare di un bimbo che frequenta il biennio della scuola primaria.

Subito l’Asl ha attivato la profilassi. Sottoposti a tampone 3 insegnanti e 15 allievi della scuola crevolese.

“ Non sarà un caso isolato. Il numero dei tamponi è destinato ad aumentare “ fanno notare dall’azienda sanitaria del Vco. Del resto a questo compito assolve l’hotspot istituito in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico all’ospedale San Biagio a Domomodossola. Qui arrivano gli studenti che presentano sintomi riconducibili al Covid e inviati dai medici di base. La struttura domese è solo una delle 29 volute dalla Regione su tutto il territorio piemontese.

di
Pubblicato il 30 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore