Quantcast

Una mostra a Mergozzo racconta l’eccidio degli ebrei sul lago Maggiore

L'esposizione sarà aperta nei fine settimana a partire dal 19 settembre. Venerdì 18 l'inaugurazione

È in programma per questa sera, venerdì 18 settembre, alle ore 17,30 l’inaugurazione della mostra dedicata all’Eccidio degli Ebrei sul Lago Maggiore. L’esposizione, in programma all’Antica Latteria Sociale, si potrà vistare nei fine settimana del 19 e 20 e 26 e 27 Settembre e il 3 e 4 ottobre dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

Durante l’inaugurazione interverranno il Sindaco di Mergozzo Paolo Tognetti, Ester Bucchi de Giuli e Gianmaria Ottolini dell’Associazione Casa della Resistenza, Lica Steiner e Rossana Ottolenghi.

La mostra è organizzata dal Comune di Mergozzo in collaborazione con l’Associazione Casa Della Resistenza, l’ANPI Fondotoce-Mergozzo, la Biblioteca per Ragazzi di Mergozzo, Il Museo Civico Archeologico e l’EcoMuseo del Granito di Montorfano.

Una giovane varesina la prima vittima della strage nazista di Baveno

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore