Quantcast

Idroelettrico, Panza: “Fallito il tentativo di rapina ai danni dei territori montani”

“L’emendamento del DL Semplificazioni, dichiarato inammissibile, per la Lega è stato fin dall’inizio inaccettabile”

“Dopo aver fatto arrabbiare in poco più di 48 ore i territori montani di mezza Italia, la maggioranza di Governo si porta a casa un nulla di fatto: l’emendamento che avrebbe cancellato la regionalizzazione delle concessioni di grandi derivazioni idroelettriche è stato infatti dichiarato inammissibile in commissione, dimostrando il pressappochismo e la superficialità di questa maggioranza”.

Lo dichiarano l’europarlamentare Alessandro Panza, responsabile del dipartimento Aree Montane e il senatore Paolo Arrigoni, responsabile del dipartimento Energia della Lega, in merito all’emendamento 56.0.2 al Dl “Semplificazioni”.

“L’emendamento, dichiarato inammissibile, per la Lega è stato fin dall’inizio inaccettabile. Il tentativo di rapina ai danni dei territori montani in favore dei concessionari è fallito per la terza volta, ma sappiamo che la maggioranza ci riproverà alla prima occasione. La Lega però resterà vigile e denuncerà ogni altro maldestro tentativo di scippo alle regioni”, concludono Panza e Arrigoni.

di
Pubblicato il 13 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore