Quantcast

Sottoscritto il patto per la sicurezza urbana di Baveno

Intensificati i controlli nelle ore notturne delle vie centrali e nelle zone in cui si è registrata una maggiore aggregazione

Nella mattinata di ieri è stato sottoscritto dal Prefetto Angelo Sidoti e dal Sindaco Maria Rosa Gnocchi il patto per l’attuazione della sicurezza urbana nel Comune di Baveno. Il patto è stato sottoscritto nell’ambito di una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in cui è stata esaminata la situazione della sicurezza pubblica nel capoluogo e nell’intera provincia, apparsa ampiamente positiva in termini di andamento dei reati commessi.

In particolare, al fine di contrastare ogni eventuale forma delittuosa o di degrado come quelle verificatisi nei giorni scorsi nella Città di Verbania, sono stati intensificati i controlli nelle ore notturne delle vie centrali e nelle zone in cui si è registrata una maggiore aggregazione.
Si è quindi passati all’analisi della sicurezza nel Comune di Baveno. I dati numerici dei delitti commessi nel territorio comunale nell’anno in corso, parametrati a quelli degli anni precedenti, non destano particolare allarme, confermando il buon livello della sicurezza pubblica.

Proprio con il fine di garantire ed elevare ulteriormente e più efficacemente gli standard di sicurezza si è proceduto alla stipula del protocollo che mira a prevenire atti di criminalità e promuovere il rispetto del decoro urbano con l’istallazione e l’impiego di impianti di videosorveglianza in punti nevralgici di passaggio veicolare e pedonale nel territorio comunale, consentendo tra l’altro un controllo strategico lungo l’imbocco stradale dell’A26 e la rotonda di Feriolo, nonché l’acquisizione di dati che saranno oggetto di scambio informativo tra la Polizia locale e le Forze di polizia secondo il modello della sicurezza integrata.

di
Pubblicato il 25 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore