Quantcast

Chiusura ferrovia Arona, Bona (Alpi): “Territorio in ginocchio”

“Non ci sono parole per descrivere il senso di disagio e di abbandono che questa importantissima area del Piemonte sta subendo”

«La chiusura della ferrovia tra Arona e Domodossola per tre settimane dal 16 agosto al 6 settembre metterà ancora più in ginocchio il nostro Territorio, già provato pesantemente dagli effetti del coronavirus combinati con quelli della situazione infrastrutturale del Piemonte orientale» Così Luca Bona, presidente di Alpi.

«Il sottoscritto e Alpi (Associazione Libera Per L’insubria) sosteniamo da anni la necessità di presidiare maggiormente il tema dei trasporti, dei collegamenti e delle infrastrutture in quest’area, proprio perché prima o poi era inevitabile che la situazione di difficoltà cronica che da anni ci penalizza, esplodesse in una incredibile situazione di quasi isolamento».

«Abbiamo le autostrade a capacità ridotta, strade provinciali prive dei necessari fondi per la manutenzione, corse dei mezzi pubblici tagliate e ora per tre settimane in piena stagione turistica addirittura senza la linea internazionale. Non ci sono parole per descrivere il senso di disagio e di abbandono che questa importantissima area del Piemonte sta subendo. Chiediamo un intervento risolutivo delle autorità e procediamo ancora più convintamente a lavorare per costruire un riferimento politico per il nostro Territorio”.

di
Pubblicato il 16 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore