Quantcast

“Assalto” ai supermercati, l’appello di Uncem: scegliete i negozi di montagna

L'Unione nazionale comuni montani“Scegliete quei negozi che da troppi anni rischiano di sparire”

In questi giorni di corsa all’acquisto -probabilmente ingiustificata e dettata dall’emotività- di generi alimentari, Uncem lancia un appello: “Al posto di lasciar vuoti gli scaffali della grande distribuzione, al posto di scegliere il centro commerciale e il supermercato da prendere d’assalto per eccessive paure, Uncem fa un appello: “se vuoi fare una grande o una piccola spesa, riempire il carrello, scegli un negozio di montagna. Scegli la montagna. Scegli quei negozi che da troppi anni rischiano di sparire, in Comuni (500 in Italia) che rischiano di restare senza negozi e senza bar”.

“Questo è il momento giusto per tornare a scegliere la montagna. Non solo una volta, non solo un giorno. I negozi dei territori sono pronti. E i benefici, per ciascuno, per i territori e la loro salute, per le comunità, per gli stessi commercianti, saranno evidenti. Anche così possiamo contrastare desertificazione, abbandono, spaesamento e i troppi vuoti nei luoghi centrali del Paese. Scegli i negozi di montagna” il consiglio dell’Unione nazionale comuni comunità enti montani.

Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore