Quantcast

Carnevale in Piemonte, gli appuntamenti del Basso Verbano

Musica, sfilate, concorsi: gli appuntamenti in programma in questi giorni da Arona a Castelletto Ticino

carnevale bosino 2019

Numerose le celebrazioni sulla sponda piemontese del lago maggiore per il Carnevale 2020.

Ad aprire le feste il 16 febbraio è stato il comune di Castelletto Sopra Ticino con il “Carnevale dei bambini” organizzato dalla pro loco. Il parco comunale, allestito a festa, ha ospitato gonfiabili gratuiti, musica, giochi, trucca bimbi e tanto divertimento per tutti. Il Carnevale castellettese proseguirà domenica 23 febbraio alle ore 14.00 in piazza Matteotti.

Fremono i preparativi per la festa del “Carnevale Dormellettese”, organizzato dai volontari con la collaborazione dei commercianti. Numerosi gli appuntamenti in programma per l’edizione 2020. I festeggiamenti inizieranno sabato 22 febbraio alle 13.30 in largo Tricolore avverrà la consueta consegna delle chiavi a Pipin e Marietta dando inizio alla sfilata dei carri per le vie del paese. La parata terminerà nel cortile dell’oratorio dove ci sarà merenda per tutti con fagiolata e tanto altro. La festa del Carnevale Dormellettese proseguirà anche martedì 25 febbraio alle ore 13.30 con la sfilata dei carri per le vie del paese che terminerà con l’accensione del falò e merenda per tutti nel campetto.

In caso di maltempo la ricorrenza si svolgerà nel salone feste del Circolino di via Roma.

Tutti in piazza sabato 22 febbraio per il Carnevale organizzato dalla pro loco di Meina con il patrocinio del comune. Alle ore 12.00 nella piazza del municipio musica, ballo, trucca bimbi e animazione con Mary insieme ad un consistente rinfresco con polenta, bruscitt e zola. Per i più piccoli zucchero filato, crepes, pop corn, palloncini dolci a volontà e il divertentissimo jumping! In caso di mal tempo la manifestazione verrà posticipata al sabato successivo.

Un Carnevale solidale quello organizzato sabato 22 febbraio da AVIS sezione di Lesa con il patrocinio del comune. I posti saranno limitati con un costo per il biglietto è di €20 per gli adulti e €5 per i bambini che andranno devoluti ad associazione benefiche. Ritrovo alle ore 21.30, protagonisti Chicco Dj con “I soliti noti” che assegneranno un premio, una bicicletta, alla maschera più originale della serata. Ospiti speciali della serata gli attori della “accademiadeifolli”.

Una festa per tutta la famiglia quella del Carnevale organizzato dal comune di Oleggio Castello. Un allegro pomeriggio è previsto domenica 23 febbraio quando alle ore 14.30 partirà la sfilata da piazza Comolli per arrivare alla sede della Pro Oleggio dove ci saranno ricchi premi per le maschere più belle. Il Mago Alex animerà il Magic show e per terminare merenda per tutti.

Chiude i festeggiamenti l’attesa festa di Carnevale organizzata dall’oratorio San Carlo di Arona. Martedì 25 febbraio sfilata in maschera con ritrovo alle 14.30 a parco giochi vicino all’imbarcadero e passando attraverso le vie della città si giungerà all’oratorio per una merenda e tanti divertenti giochi per i bambini. Alle ore 17, sempre negli spazi dell’oratorio, è prevista una sfilata delle maschere.  

 

di
Pubblicato il 20 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore