Quantcast

Viaggiare con i libri, ad Arona parte CamminarNarrando

L’iniziativa di Nati per Leggere Ovest Ticino vede la partecipazione di tutte le Biblioteche del Coordinamento e che si rivolge ai bambini da 2 a 6 anni e alle loro famiglie

libri

Torna, dopo il successo dello scorso anno, CamminarNarrando, l’iniziativa di Nati per Leggere Ovest Ticino che vede la partecipazione di tutte le Biblioteche del Coordinamento e che si rivolge ai bambini da 2 a 6 anni e alle loro famiglie. CamminarNarrando 2024 partirà sabato 13 aprile da Arona per toccare poi Bellinzago Novarese, Borgo Ticino, Cerano, Cameri, Romentino, Marano Ticino e Mezzomerico. Dopo la pausa estiva sarà la volta di Oleggio, Galliate, Trecate, Castelletto Ticino, Varallo Pombia e Sozzago. In ciascuno dei quattordici comuni coinvolti è stato individuato un luogo di valore simbolico per disegnare un percorso ideale dell’intero territorio, da Trecate ad Arona e descriverlo attraverso le suggestioni dei libri e della loro narrazione.

Ogni luogo scelto ospiterà infatti una o più letture per trasportare i piccoli lettori e le loro famiglie, attraverso i testi scelti, in un viaggio in armonia con la natura, per un’esperienza unica e nuova alla scoperta del territorio in cui vivono. Gli incontri, anche quest’anno, saranno a cura di Maria Teresa Praitano e Lucia Maccagnola.

Tutti i partecipanti riceveranno, durante il primo incontro uno zainetto con il logo Nati per Leggere e altro materiale informativo, tra cui il “Passaporto del Lettore”, su cui verrà stampato un timbro ad ogni tappa: chi, al termine di tutti gli appuntamenti, avrà raccolto 14 timbri il regalo riceverà una sorpresa. I timbri sono collezionabili anche attraverso altre iniziative promosse nel corso dell’anno da parte delle biblioteche del coordinamento. Sono i benvenuti anche sorelle e fratelli più piccoli e più grandi! Per prenotarsi, utilizzare il qr code presente in locandina o contattare la propria biblioteca di riferimento.

Pubblicato il 09 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore