Quantcast

Maltempo a Como: convoglio di Trenord fermo con 300 passeggeri a bordo

Il treno è rimasto bloccato tra Como Camerlata e Como Lago, a causa dell'assenza di alimentazione. È in corso la valutazione per l'evacuazione dei passeggeri con mezzi gommati

Generico 08 Apr 2024

Il maltempo ha colpito duramente Varese ma anche Como, causando danni significativi e interruzioni dei servizi, in particolare nella circolazione ferroviaria.

Forti venti hanno provocato la caduta di alberi sulle strade e veicoli, portando a quaranta interventi dei vigili del fuoco nella notte. Tra le conseguenze, intorno alle 10.20 un treno Trenord è rimasto bloccato tra Como Camerlata e Como Lago, con 300 passeggeri a bordo, a causa dell’assenza di alimentazione.

È in corso la valutazione per l’evacuazione dei passeggeri con mezzi gommati. Il sito di Trenord ha segnalato danni all’infrastruttura ferroviaria, con sospensione della circolazione su specifiche tratte e ritardi medi di 30 minuti​.

Forte vento su Varese, alberi sulle automobili e per strada. Treni in tilt sulla linea Laveno – Milano

Pubblicato il 10 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore