Quantcast

Visita di Cirio al Castelli, il sindaco di Verbania: “Temeva il confronto?”

Silvia Marchionini: "Non mi pare un bel gesto istituzionale non invitare il Sindaco del comune capoluogo, diversamente dalla sua consuetudine in altre visite"

ospedale castelli verbania

Il sindaco di Verbania non era tra le personalità invitate dal Presidente Cirio al sopralluogo all’ospedale Castelli. Un fatto che non è passato inosservato: “Mi fa piacere finalmente, la visita del Presidente del Piemonte Alberto Cirio all’ospedale Castelli – ha commentato Silvia Marchionini, primo cittadino della città -. Avrà sicuramente avuto modo di verificare la grande dedizione del personale e la grave situazione di carenza di medici e infermieri. Chissà che lo spingano a riflettere sulle gravi carenze e affrontare concretamente l’emergenza che mette in dubbio il diritto alla salute di tutti i cittadini».

«Gli ho scritto a dicembre sull’ipotesi di riqualificazione del Castelli per chiedere quali reparti saranno presenti nell’ipotesi di ristrutturazione – ha aggiunto il sindaco Attendo ancora risposta e un incontro. Non mi pare un bel gesto istituzionale non invitare il Sindaco del comune capoluogo, diversamente dalla sua consuetudine in altre visite; si vede che temeva il confronto e di vedersi elencati i molti problemi che in questi ultimi anni di sua gestione, si sono aggravati nella sanità a Verbania e nel VCO».

Pubblicato il 24 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore