Quantcast

Si ritrovano dopo 40 anni i “ragazzi” delle estati cabiagliesi

Circa 50 le persone che sabato 4 novembre hanno deciso di ritrovarsi, spinte dal desiderio di riconnettersi e condividere ricordi preziosi di un'epoca ormai passata, di cui anche Cabiaglio stesso sente la "mancanza"

generica

La gioia di attendere l’arrivo dell’estate, consapevoli che presto si sarebbero recati nella casa vacanza nel piccolo e incantevole paese di Castello Cabiaglio. La speranza di ritrovare gli amici dopo lunghi mesi passati tra i banchi di scuola. La felicità di correre tra i campi di erba alta, ridere e scherzare “con gli amici di sempre” e partecipare a numerose attività.

Ricordi questi, cari nel cuore di coloro che hanno vissuto intensamente quei momenti negli anni ’80, che sono tornati a vivere dopo quattro decenni grazie a Valeria e “Pigi”, due amici che hanno deciso di organizzare una rimpatriata con gli stessi compagni di avventura delle estati trascorse a Cabiaglio.

Sono state circa 50 le persone che sabato 4 novembre hanno così deciso di ritrovarsi in “quel luogo del cuore”, spinte dal desiderio di riconnettersi e condividere ricordi preziosi di un’epoca ormai passata, di cui però anche Cabiaglio stesso sente la “mancanza”.

Si, perché in quegli anni, Cabiaglio era letteralmente invasa da giovani che annualmente si ritrovavano per trascorrere l’estate insieme, tra escursioni e le tante attività che proponeva la vivace Pro Loco di allora. Ed è proprio da questi speciali ricordi che è nato il desiderio di rivedersi dopo ben 40 anni.

«Abbiamo iniziato con un gruppo di una decina di persone, ma piano piano siamo riusciti a rintracciare oltre 80 amici. Anche se non tutti hanno potuto partecipare, circa quaranta o cinquanta di noi sono riusciti a ritrovarsi per una grande festa.. È stato davvero un raduno memorabile, con una straordinaria adesione da parte di tutti. Tutti hanno risposto con entusiasmo a questa iniziativa, dimostrando di essere felici di ritrovarsi con i segni del tempo e di condividere le diverse vie intraprese nella vita» ha concluso con emozione Leonardo.

di
Pubblicato il 05 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore