Quantcast

Finisce sott’acqua nelle pozze della Val Verzasca, gravissimo un 33enne trasportato in elicottero in ospedale

L'intervento di un bagnante ha permesso di riportarlo a riva nell'attesa dei soccorsi. L'uomo versa però in gravi condizioni, tali da metterne in pericolo la vita

lavertezzo val verzasca

Si è immerso nel fiume ed è finito sott’acqua in evidente stato di difficoltà fino a quando un altro bagnante non si è gettato per recuperarlo. È successo nella giornata di oggi, lunedì 7 agosto, a Lavertezzo, poco sotto la zona Ponte dei salti in Val Verzasca dove un uomo è stato salvato da un principio di annegamento ma purtroppo versa in gravissime condizioni.

Stando a una prima ricostruzione riportata dalla polizia cantonale svizzera un 33enne cittadino cinese residente in provincia di Milano si è immerso nel fiume per poi finire sott’acqua intorno alle 14.30. L’intervento di un bagnante ha successivamente permesso di riportarlo a riva.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale nonché i soccorritori del Salva e della Rega che hanno prestato le prime cure all’uomo, che è stato trasportato in elicottero all’ospedale. In base a una prima valutazione medica il 33enne versa in gravi condizioni tali da metterne in pericolo la vita.

 

Pubblicato il 07 Agosto 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore