Quantcast

Ancora nuvole e poca pioggia nel primo weekend di aprile

Correnti dai settori occidentali raggiungono la regione Padano-Alpino ma le precipitazioni previste sono molto scarse. Lunedì torna il sole "clima sciutto"

busto arsizio panorama nuvole maltempo

Correnti dai settori occidentali raggiungono la regione Padano-Alpino scorrendo tra l’anticiclone sul Mediterraneo e l’Europa meridionale e le basse pressioni a Nord delle Alpi. Precipitazioni previste sono molto scarse. Nuovamente ventilato da Nord nel fine settimana“.
È, questa, la fotografia del Centro geofisico prealpino per il meteo di questi giorni, da venerdì a lunedì, primo fine settimana di aprile.

Pioggia dunque sì, anche se poca, e molte nuvole sulla provincia di Varese.

Oggi 31 marzo nuvolosità estesa al mattino con deboli precipitazioni e neve in montagna sopra i 1900 m. Schiarite e asciutto nel pomeriggio. Temperature in lieve calo.

Sabato passaggi nuvolosi lungo la barriera alpina. Soleggiato e asciutto sul resto della regione. Favonio in area pedemontana. Temperature in aumento Mite durante il giorno.

Domenica 2 aprile: nuvolosità estesa con neve portata dal vento sulle Alpi. Asciutto e parzialmente soleggiato sul resto della regione. Favonio in area pedemontana. Temperature in lieve aumento. Lunedì 3: soleggiato e asciutto. Favonio in area pedemontana in esaurimento. Mite con temperature senza variazioni.

Pubblicato il 31 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore