Quantcast

Aggressione con l’ammoniaca, resta in carcere a Varese il trentenne: “Non volevo ucciderla”

Il giovane ha negato ogni addebito, ma rimane in custodia cautelare. Il legale chiede una perizia per valutare la pericolosità della sostanza trovata sullo straccio usato per il tentativo di soffocamento

carabinieri

Non voleva ucciderla, ma solo farla riaddormentare, probabilmente in uno stato confusionale tale da non comprendere l’effetto potenziale dei suoi esti.

Il trentenne che nella mattina di venerdì scorso ha secondo l’accusa tentato di uccidere la zia acquisita in una casa di Cittiglio ha parlato mercoledì nella tarda mattinata al giudice per le indagini preliminali Alessandro Chionna che lo ha interrogato in carcere alla presenza dei legali dell’arrestato Corrado Viazzo e Valentina Commisso.

L’uomo è accusato di tentato omicidio «anche se on volevo ucciderla» avrebbe detto al magistrato, rispondendo alle domande del gip. Il trentenne ha ricostruito la serata precedente durante la quale dice di essersi intrattenuto con la padrona di casa, di aver consumato alcool e droga comprata nei boschi dello spaccio. 

Poi, al risveglio, lo straccio imbevuto di ammoniaca e la pezza inumidita premuta sulla faccia della donna che stava ancora nel dormivegla, a letto. A questo proposito il legale Corrado Viazzo ha fatto sapere che chiederà una apposita perizia per valutare la potenzialità lesiva di un sepmplic straccio imbevuto di ammoniaca.

La donna, ricoverata al pronto soccorso di Cittiglio, ha avuto una prognosi di 3 giorni.

Il trentenne rimane in carcere in regime di custodia cautelare.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it
Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.
Pubblicato il 22 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore