Quantcast

Apre “Padel Laveno”: al CiLa Club si inaugurano i primi due campi

Domenica 29 maggio, dalle ore 17, il taglio del nastro e la prima partita nella nuova struttura coperta, ospite la campionessa Roberta Zandarin. Bruno Zanon: «Una disciplina che ci piace, che ha tanti praticanti e con la quale vogliamo creare collaborazioni sul territorio»

La nascita dei nuovi campi di \"Laveno Padel\"

Scocca l’ora del padel anche a Laveno Mombello. La località al centro della sponda lombarda del Lago Maggiore è pronta ad accogliere i primi due campi di una disciplina che in pochi anni ha saputo conquistare decine di migliaia di appassionati in tutta Italia: non fa eccezione la nostra zona che va ad arricchirsi con una struttura nuova, moderna e pronta per fare sfogare la passione dei giocatori sulle rive del Verbano.

Galleria fotografica

La nascita dei nuovi campi di \"Laveno Padel\" 4 di 20

Domenica 29 maggio, a partire dalle ore 17, saranno inaugurati i campi di “Padel Laveno”, situati nell’area del Ci.La. Club, lo storico centro sportivo che si trova in località Pradaccio (in via Cittiglio 8) e che dal 1995 è gestito dalla famiglia Zanon. Messo “a riposo” il vecchio campo da calcio a 5 (sul quale è nata e si è sviluppata per tanti anni la leggendaria “40 Ore di Sport”), i titolari hanno deciso di puntare forte sul padel: due i campi, come detto, ospitati all’interno di una struttura coperta.

A dare il via all’attività di Laveno Padel è stata chiamata Roberta Zandarin, campionessa del mondo over 45 originaria di Besozzo, che disputerà – con altri tre giocatori – la partita inaugurale e che resterà a disposizione di appassionati, neofiti e curiosi per raccontare qualche segreto e dare indicazioni pratiche sulla disciplina. Nella giornata inaugurale sarà anche possibile effettuare qualche scambio per provare il terreno di gioco e le attrezzature fornite dal Ci.La Club.

«Abbiamo deciso di puntare su questo sport per tanti motivi – spiega Bruno Zanon (nella foto in alto) – È una disciplina nuova che ci piace; c’è tanta richiesta anche da parte dei nostri clienti e a Laveno non ci sono altri campi. Inoltre il padel sta coinvolgendo tutte le fasce di età, permette di giocare a coppie miste, è uno sport dove conta molto l’istinto e quindi permette a tutti di iniziare a giocare, al di là del livello tecnico. Riusciamo ad aprire i campi in primavera, in tempo anche per la stagione turistica nella quale crediamo molto: stiamo infatti mettendo a punto alcuni accordi con le strutture ricettive della zona, così da dare un servizio ai tanti visitatori che raggiungono il Lago Maggiore e che, magari, vogliono passare un’ora e mezza su un campo da padel».

La nascita dei nuovi campi di \"Laveno Padel\"

I campi di Padel Laveno saranno prenotabili in due diversi “tagli”, da un’ora o da un’ora e mezzo: chi non avesse la propria racchetta la può noleggiare sul posto mentre le palline sono fornite direttamente dalla struttura. A breve sarà disponibile una app per le prenotazioni. «Metteremo anche a disposizione alcuni istruttori per chi volesse imparare o affinare il proprio gioco – prosegue Zanon – Intanto abbiamo invitato le società sportive del territorio: come da tradizione del Ci.La. non vogliamo aumentare la concorrenza, bensì creare una rete di collaborazione. Tant’è vero che tra le iniziative che abbiamo in mente c’è anche un torneo che possa unire tennis, padel e beach tennis coinvolgendo gli altri campi lavenesi a partire da quelli della Seventennis Club&School».

L’inaugurazione di domenica 29, inoltre, riserverà un piccolo pensiero a quanto sta accadendo a poche centinaia di chilometri dall’Italia. «Al Ci.La. c’è sempre stata una clientela multietnica e quindi il taglio del nastro sarà accompagnato dalla presenza di ragazzi che hanno origini di ogni parte del mondo. La “forbice” però sarà affidata a un bambino ucraino arrivato nel Lavenese proprio a causa della guerra. Un piccolo gesto di speranza e di vicinanza da parte nostra».

PADEL LAVENO – CILA CLUB
Via Cittiglio, 8 – 21014 Laveno Mombello
Telefono: 0332-668163
E-mail: info@cilaclub.org
Sito: www.cilaclub.org

FacebookInstagram

di
Pubblicato il 24 Maggio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nascita dei nuovi campi di \"Laveno Padel\" 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore