Quantcast

Shakespeare “in carne-e-musica” a Cassano Valcuvia

Uno spettacolo in chiave pop in cui il Bardo dialoga con il pubblico del nostro tempo, un one-man-show di Daniele Villa interpretato dall’attore, musicista e cantate Woody Neri

varie

Se Shakespeare arrivasse su un palco, oggi, tra noi, lo farebbe accompagnato da una chitarra, suonando e cantando in un one-man-show; ci farebbe scoprire interessanti notizie sulla sua biografia, su cosa è stato fatto delle sue opere, su più di 400 anni della sua storia dentro e fuori dalla scena.

Tutto questo succederà il 21 maggio, alle 21.00, a Cassano Valcuvia nello spettacolo Shakespearology, un one-man-show di Daniele Villa interpretato dall’attore, musicista e cantate Woody Neri.

Con questa intervista impossibile al Bardo, Sotterraneo ha voluto fare un esperimento: “Come se accompagnassimo Van Gogh al Van Gogh Museum o Dante in mezzo ai turisti che visitano la sua abitazione fiorentina”.

Sotterraneo è un collettivo di ricerca teatrale nato a Firenze nel 2005, le cui produzioni, caratterizzate da un approccio avant-pop e anticonvenzionale, hanno ricevuto negli anni numerosi riconoscimenti fra cui due Premi Ubu e un Premio Hystrio.

Questo spettacolo è l’ultimo della stagione Latitudini al coperto, nei teatri di Cassano Valcuvia e Spazio Yak di Varese. A giugno e luglio, il programma si svolgerà all’aperto, con spettacoli itineranti, laboratori e concerti nell'ambito del progetto “En Plein Air” con il sostegno di Fondazione Cariplo.

INFO E PRENOTAZIONI
(Dal 1° maggio non è più richiesto il green pass)
info@Teatroperiferico.It
334 1185848 / 347 0154861
http://www.teatroperiferico.it/

Pubblicato il 17 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore