Quantcast

“Al me paes”, la canzone in dialetto per Angera

La canzone dedicata ad Angera in un video per la giornata nazionale del dialetto

Claudio crenna

Ranco ha scelto i vecchi detti, Angera le note. Per la Giornata nazionale del dialetto un nuovo video “social” rende omaggio al Basso Verbano.

Questa volta a celebrare il dialetto è una canzone dedicata ad Angera. ”Al me paes” è la melodia presentata con successo la scorsa estate al Festival CortoMaggiore, realizzata grazie al contributo della Cumpagnia i Piott Angera nell’ambito del progetto del comune “Angera le radici nel dialetto”.

Nel video, pubblicato ieri su Facebook, l’interpretazione di Claudio Crenna, che ha scritto e ha musicato il testo, e a Roberto Gioria che ne ha curato l’arrangiamento con l’armonica.

Guarda il video qui

di
Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore