Quantcast

Grazie Cva, da 39 anni in prima linea per il prossimo

Un’esperienza decennale che ha fatto di questa realtà un punto di riferimento per il territorio

I 39 anni del Cva di Angera

C’è chi ha i capelli bianchi, perché di anni ne sono passati tanti, a bordo delle ambulanze tra lago e montagne.

Eppure se ai “vecchi”, ogni anno si aggiungono giovani e motivati volontari, un motivo ci sarà, forse che qui al Cva di Angera, facendo volontariato si resta freschi e scattanti.

Lo dimostrano le 39 candeline spente oggi, 23 ottobre, alla festa del Gruppo Volontari ambulanze. Festa bagnata dall’acqua, ma anche da un brindisi per la nuova AN114 Dacia Logan scelta per effettuare servizi secondari (nella foto in alto, la prima ambulanza di 39 anni fa).

Presenti le autorità locali, il direttore AAT Soreu Laghi Varese Guido Garzena e il presidente nazionale ANPAS, il professor Fabrizio Pregliasco.

Dopo la benedizione del nuovo mezzo i festeggiamenti sono proseguiti e da sottolineare la premiazione di Claudio Cardani che festeggia un importantissimo risultato: 35 anni di volontariato al servizio del cittadino in difficoltà.

I 39 anni del Cva di Angera

Intanto il corso soccorritori procede con la formazione di 35 nuovi allievi e a breve ci sarà un nuovo corso per diventare centralinisti.
Per info istruzione@cva-angera.it oppure 3470167140.

di
Pubblicato il 23 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore