Quantcast

Pellicini: «Comunità montana accetti l’offerta per la nuova sede»

La proposta è di destinare l'ex Tribunale a Voldomino: "Comprare un nuovo immobile sarebbe sbagliato e dannoso"

comunità montana valli del verbano

Nel mese di giugno l’Assemblea dei Sindaci della Comunità Montana deciderà sulla sede.

«In sostanza – commenta il sindaco di Luino – si deciderà finalmente se accettare o meno l’offerta avanzata dal comune di Luino di utilizzare in comodato gratuito il palazzo ex Tribunale a Voldomino. La nostra offerta consentirebbe alla Comunità Montana di risparmiare circa 100.000 euro all’anno di denaro pubblico, quanto oggi spende per affitto e spese nella sede di Cassano. Mi aspetto quindi che la proposta venga accettata, in quanto non riuscirei a spiegarmi una diversa scelta».

Qualcuno però sostiene l’ipotesi dell’acquisto della sede di Cassano. «Rispetto ogni diversa opinione – continua Pellicini – ma vendere i bellissimi Canovi di Tronzano per comprare una sede, un altro palazzo pubblico, mi sembra una decisione non soltanto sbagliata, ma dannosa. Gli enti devono usare il denaro per fare opere pubbliche, non certo per comprare altri immobili, soprattutto allorquando il loro futuro è incerto».

«La nostra offerta – conclude Pellicini – rimane dunque in campo perché da noi ritenuta in linea con gli obiettivi di razionalizzazione della spesa pubblica cui ogni amministrazione dovrebbe attenersi. Facciamo parte della Comunità Montana e vogliamo dare il nostro contributo concreto in favore di tutto il territorio. Più di così non possiamo fare».

Pubblicato il 25 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore