Quantcast

In provincia di Varese ancora 19 comuni senza Pgt

La Regione vuole stringere i tempi per l'approvazione dei nuovi strumenti di pianificazione e gestione del territorio: in Lombardia sono 160 i Comuni che non hanno ancora approvato i Pgt

Sono 19 i comuni della provincia di Varese che ancora non hanno adottato il proprio Pgt (Piano di governo del territorio). Il dato è stato comunicato dall’assessore regionale al Territorio e all’Urbanistica Viviana Beccalossi, che ha incontrato ieri i rappresentanti delle Province.

Ecco i comuni che mancano all’appello
: Bardello, Castelveccana, Castiglione Olona, Cocquio Trevisago, Cunardo, Curiglia con Monteviasco, Daverio, Fagnano Olona, Gazzada Schianno, Golasecca, Ispra, Porto Valtravaglia, Tradate, Travedona-Monate, Valganna, Varese, Venegono Inferiore, Venegono Superiore e Vergiate.
I 19 comuni varesini sono comunque in "buona compagnia": a livello regionale sono infatti 160 le amministrazioni locali che ancora non hanno portato a termine la pratica di adozione del proprio Pgt.

L’assessore Beccalossi però è fiduciosa: "I dati sono in continuo miglioramento, visto che, dei 1544 Comuni lombardi, sono rimasti solo il 10% circa a non avere adottato il proprio Pgt e dovranno comnque farlo entro il 30 giugno 2014. Si tratta, tranne qualche eccezione, di piccole o piccolissime realtà, che spesso non hanno fisicamente mezzi e risorse per affrontare questo tema e a cui ho ribadito tutta la disponibilità di Regione Lombardia a supportarli nella chiusura dei loro Piani".

Pubblicato il 14 Settembre 2013
Leggi i commenti

Video

In provincia di Varese ancora 19 comuni senza Pgt 1 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore